La Dott.ssa Chiara Maone è nata a Crotone il 19.1.1938 e ha vissuto in Calabria la propria infanzia fino a quando il padre, Prof. Vitaliano Maone, è stato nominato Direttore della scuola di avviamento a Sessa Aurunca, trasferendo la residenza della famiglia Maone nel nostro territorio.
Ha completato gli studi superiori a Chiusi ed a Sessa Aurunca e si è iscritta alla Facoltà di Medicina della Università Federico II di Napoli ove ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1962. Successivamente ha conseguito le specializzazioni in Igiene presso l'Università di Napoli e di Malattie del ricambio presso l'Università di Pavia.
Ha fondato il nostro laboratorio radicandolo nella nostra realtà e da sempre ha deciso di dedicare la propria professione ai pazienti di Sessa Aurunca garantendo al nostro territorio i più alti livelli di qualità e innovazione nella diagnostica di laboratorio attraverso l'impegno dapprima personale e poi familiare, grazie in particolare al figlio Marco.
E' scomparsa il 12.9.2015 e fino agli ultimi giorni ha assicurato ai pazienti del nostro laboratorio il suo impegno professionale.
La Dott.ssa Maone riceve il riconoscimento per i 50 anni di professione dal Presidente dell'Ordine dei Medici di Caserta (Caserta, 2013)